Peschiera: ubriaca alla guida provoca un frontale

La giovane ha saltato uno stop in via Rimembranze e si è schiantata contro un’altra auto, per fortuna senza gravi conseguenze. Aveva un tasso alcolico 4 volte superiore al limite consentito. Per lei patente revocata

Con un tasso alcolico nel sangue di ben quattro volte superiore il limite consentito dalla legge (2,5gr/l contro lo 0,5 tollerato), si è scontrata frontalmente con un’altra auto. Guai seri a Peschiera per una 26enne di Vedano al Lambro, nel Monzese, che si è vista ritirare la patente e comminare una serie di sanzioni per le violazioni al Codice della Strada. Già in passato la giovane era stata sorpresa a guidare dopo aver bevuto, ma se l’era cavata con un periodo di sola sospensione del documento di guida. Nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio, la 26enne stava rincasando dopo una serata trascorsa in discoteca a Milano. Mentre percorreva via Rimembranze, all’altezza dell’intersezione con via Pascoli, ha “bruciato” i segnali di stop ed ha proseguito la sua marcia, finendo per scontrarsi frontalmente con un’altra auto condotta da un uomo di 49 anni. Lo schianto è stato piuttosto violento ed è costato 10 giorni di prognosi al 49enne, mentre la ragazza ha rifiutato le cure mediche. Sul posto è giunta una pattuglia della polizia locale di Peschiera che, sottoposta la giovane all’etilometro, ha confermato come quest’ultima avesse decisamente alzato il gomito.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.