Picchia la moglie e poi aggredisce i carabinieri: 42enne in manette a Peschiera Borromeo

La donna ha allertato il 112 denunciando di essere stata presa a sberle e calci dal compagno che, quando sono intervenuti i militari, li ha bersagliati con una sassaiola, per poi danneggiare l’auto di servizio e la caserma

I carabinieri della caserma di Peschiera hanno arrestato un romeno 42enne per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di struttura militare, indagandolo altresì per maltrattamenti in famiglia. Nei giorni scorsi la compagna dell’uomo ha infatti telefonato al 112 denunciando di essere stata per l’ennesima volta picchiata dal compagno, che si rendeva spesso protagonista di scenate di gelosia. Quando una pattuglia è giunta in loco, i carabinieri hanno trovato il 42enne ad “accoglierli” in strada: dapprima il facinoroso li ha minacciati e poi ha iniziato a scagliare contro di loro vari rifiuti presi da un cestino della spazzatura. Quindi, non contento, li ha bersagliati con una sassaiola, senza riuscire fortunatamente a colpirne nessuno. Sollecitati i rinforzi, alla fine i militari sono stati in grado di bloccarlo, ma l’uomo ha continuato a sfogare la sua furia danneggiando l’auto di servizio. Una volta giunto in caserma, il 42enne ha preso a pugni i muri della struttura ferendosi alle mani, tanto da rendere necessario l’intervento del 118. Medicata in ospedale e dimessa con una prognosi di 5 giorni, la compagna è stata messa in contatto con la rete di supporto per le donne vittime di violenza. Al processo per direttissima, il magistrato ha convalidato l’arresto del 42enne e ha disposto la detenzione cautelare in carcere in attesa della sentenza. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.