Presentata la brochure su San Bovio dell'Associazione Residenti

Il 17 Maggio 2012, l’Associazione Residenti San Bovio (ARSB), presso il Centro Civico di via Trieste a Peschiera Borromeo, ha presentato “San Bovio,

L’illustrissimo e luminare storico locale Prof. Sergio Leondi, nella pubblicazione prende idealmente i lettori per mano e li accompagna in un viaggio immaginario fra passato e futuro, due facce inscindibili della stessa medaglia. La pubblicazione offre uno spaccato socio-demografico di San Bovio, una piantina di Peschiera Borromeo aggiornata, numerose informazioni sui servizi essenziali.

Il direttore delle risorse umane della Microsoft Luca Valerii, ha dichiarato di come l'idea di fare comunity sia nelle filosofie della Microsoft, e di come l'azienda che rappresenta è orgogliosa di aver collaborato al progetto della Associazione Residenti San Bovio per fare rete con il territorio che li ospita. Inoltre Valerii ha annunciato l'intenzione di aprire l'Innovation Campus di San Bovio al pubblico per illustrare le novità introdotte nel campo dell'impiego da parte di Microsoft, dove ogni collaboratore ogni momento può scegliere se lavorare da casa o recarsi al lavoro. Una novità assoluta in Italia, un modo nuovo di lavorare importato da oltre oceano che mette al centro le necessità della persona come bene primario per l'azienda.

Realizzata senza nessun contributo economico pubblico, su carta ecologica a basso impatto ambientale, “San Bovio, progresso e tradizione al servizio della comunità”, grazie alla disponibilità di numerose aziende del territorio, sarà distribuita a tutte le famiglie e le attività di San Bovio. Per la realizzazione della brochure, l’Associazione Residenti San Bovio si è avvalsa esclusivamente di aziende e professionisti che svolgono la loro attività a Peschiera Borromeo, volendo in questo modo dare un segnale importante in linea con lo spirito costruttivo di collaborazione che deve contraddistinguere una comunità.

Nella foto: da sinistra il Sindaco di Peschiera Antonio Falletta, il presidente delle risorse umane di Microsoft Luca Valerii e il presidente dell’Arsb Pino Carraro