Schianto all’incrocio a Peschiera Borromeo: grave motociclista di Pantigliate

Dopo lo scontro con la vettura ed averne sfondato il parabrezza con il casco, il giovane 21enne ha fatto uno spaventoso volo sull’asfalto. Non sarebbe in pericolo di vita

Si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata all’Humanitas di Rozzano un giovane motociclista 21enne, rimasto coinvolto in un pauroso incidente stradale a Peschiera Borromeo. In base ad una prima ricostruzione dell’accaduto, nella tarda serata di sabato 29 maggio, il centauro residente a Pantigliate in sella alla sua Honda si è scontrato violentemente con un’Audi A4 condotta da un 55enne di Peschiera, all’incrocio tra via Lombardia e via Trieste. In assenza di testimoni diretti, le cause del sinistro sono ancora in corso di accertamento ma potrebbero verosimilmente essere attribuite a una mancata precedenza. Ad ogni modo, il 21enne ha sfondato il parabrezza della vettura con il casco ed è stato sbalzato sull’asfalto dopo un volo di una decina di metri. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale peschierese con il supporto dei Carabinieri per l’esecuzione dei rilievi, oltre al personale del 118. I traumi riportati dal giovane motociclista sono parsi sin da subito molto gravi, ma il paziente non ha mai perso conoscenza. Incolume invece l’automobilista, che non presentava alcun segno di alterazione dovuta all’assunzione di alcol o stupefacenti.  Il giovane pantigliatese dovrà subire una serie di interventi chirurgici per la riduzione delle fratture riportate, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.