Scippi e truffe alla Galleria Borromea: fermati tre uomini

La polizia locale ha intercettato tre georgiani che, alla vista del posto di blocco, hanno tentato di fuggire. L’auto era intestata ad un prestanome e il conducente non aveva la patente di guida

La Galleria Borromea

La Galleria Borromea

La polizia locale di Peschiera corre ai ripari, dopo l’escalation di scippi e truffe presso la Galleria Borromea e l’annesso parcheggio segnalati a più riprese dai cittadini. Per questo il Comando peschierese ha organizzato alcuni posti di controllo ad hoc nell’area del centro commerciale che non hanno tardato a dare i loro frutti. Nei giorni scorsi, infatti, le pattuglie in servizio hanno intercettato una Bmw 320 con a bordo tre persone che, alla vista degli agenti, ha fatto retromarcia e si è buttata sulla Paullese ma, dopo un breve inseguimento, è stata fermata. A bordo sono stati trovati tre uomini che hanno finto di non conoscere l’italiano per sottrarsi ai controlli. Portati al Comando, sono stati tutti identificati: si tratta di tre cittadini georgiani di età compresa tra i 20 e i 30 anni e tutti con precedenti per reati contro il patrimonio, a quanto pare appena entrati in Italia. Il trio è stato perquisito, così come la Bmw posta sotto sequestro, ma non è stato trovato nulla. Poiché il conducente è risultato sprovvisto di patente di guida, per lui è scattata la denuncia, mentre la vettura con targa polacca è risultata intestata ad un prestanome. Alla denuncia si è poi aggiunta anche una sanzione pari a 5mila euro che, se non verrà pagata, costerà la perdita di proprietà del veicolo.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.