Scompare da Pinerolo: lo ritrovano a Peschiera mentre corre sulla Paullese

L’uomo, un 46enne in cura psichiatrica, si gettava letteralmente contro le auto in corsa. Tratto in salvo dalla polizia locale, per lui è stato disposto un Trattamento sanitario obbligatorio

Era scomparso da quasi una settimana da Pinerolo, dove risiede, ed i famigliari lo stavano cercando. Alla fine il 46enne C.D., in cura psichiatrica, è stato ritrovato a Peschiera, dopo essere stato prima in Romagna e poi in Lombardia, passando da un treno all’altro. Nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio il 46enne vagava in stato confusionale sulla contro strada della Paullese, nei pressi del Centro carni, lanciandosi pericolosamente contro le auto in transito. Sono stati gli stessi automobilisti a contattare la polizia locale peschierese che, in pochi minuti, lo ha individuato: gli agenti sono scesi dalla vettura di servizio ed hanno cercato di fermarlo ma C.D. ha scavalcato lo spartitraffico ed ha continuato la sua fuga, sempre in mezzo al traffico. L’intervento provvidenziale di un camionista, che gli ha sbarrato la strada mettendo il rimorchio di traverso, ha consentito alla polizia di arrestare la fuga del 46enne, senza che nessuno si facesse male. C.D. è stato quindi accompagnato all’ospedale Predabissi di Vizzolo dove, rifiutato il ricovero, è stato sottoposto a Trattamento sanitario obbligatorio.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.