Si fa spedire la droga dalla Spagna: gliela consegnano i carabinieri travestiti da facchini

Operazione presso il centro di smistamento postale Tnt a Peschiera Borromeo. I militari hanno arrestato un italiano 22enne

Brillante operazione antidroga e sotto copertura condotta nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia di San Donato, che hanno arrestato un giovane italiano di 22 anni residente a Peschiera. Tutto ha preso il via da una segnalazione del responsabile dell’hub del corriere espresso Tnt di Peschiera. Questi, a sua volta, aveva ricevuto una comunicazione da parte della filiale spagnola che lo informava circa una spedizione sospetta controllata dalla Guardia Civil. Le forze dell’ordine spagnole, infatti, ipotizzavano che in un plico diretto in Italia, più precisamente a Peschiera Borromeo, fosse contenuta della droga. Poiché il destinatario aveva deciso di non farselo recapitare a casa ma di ritirarlo direttamente dal centro di smistamento, i carabinieri hanno indossato le divise della Tnt ed hanno atteso che la persona in questione si facesse viva. Quando il 22enne è arrivato per recuperare il pacco, se l’è visto consegnare da quelli che pensava essere due normali spedizionieri: gettata la “maschera”, i militari gli hanno chiesto di aprire il plico, scoprendo all’interno 20 ovuli di hashish per un peso complessivo di 200gr. A casa gli sono stati trovati ulteriori 7gr di della stessa sostanza, 3,5gr di marijuana, bilancino e 540 euro. Tratto in arresto, il 22enne è stato poi posto ai domiciliari.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.