San Donato: 75enne di San Giuliano muore carbonizzato nel rogo della sua auto. L’ipotesi più plausibile è quella del suicidio

Il cadavere di un uomo di 75 anni residente a San Giuliano è stato ritrovato praticamente carbonizzato nei pressi della sua vettura, anch’essa distrutta dalle fiamme, in via Pascoli a San Donato.

L’agghiacciante scoperta è stata effettuata nella tarda serata di venerdì 13 giugno dai carabinieri, a seguito di una segnalazione operata da un passante. L’uomo, il cui corpo presentava ustioni di gravissima entità, giaceva ormai cadavere a pochi passi dai resti ancora fumanti della sua auto, di cui era rimasto solo lo scheletro. Gli uomini dell’Arma si sono messi immediatamente al lavoro per ricostruire le ragioni dell’accaduto, senza escludere alcuna ipotesi investigativa. Attualmente, però, la pista più plausibile è quella che porta ad un tragico gesto. È possibile infatti che l’uomo, dopo essersi recato in quella zona isolata di San Donato che sfocia nelle campagne, si sia chiuso in auto e abbia appiccato un incendio. Presumibilmente però, poco prima che il rogo avvolgesse completamente la vettura, potrebbe aver cercato di uscire dall’inferno di fiamme in un estremo tentativo di salvarsi, purtroppo però invano. I carabinieri stanno ora interrogando i parenti e le persone più vicine al 75enne, compresa la moglie, per riuscire a fare maggior luce sulla sua tragica morte.

Redazione Web