San Donato, FdI chiede interventi urgenti alle case Aler di via Moro 30

La denuncia arriva dalla sezione locale di Fratelli d’Italia capitanata da Guido Massera; dall’ultima segnalazione risulta che la situazione igienico-sanitaria sia assolutamente fuori controllo

Le case popolari sono purtroppo spesso lo specchio di un’edilizia a basso costo che ha però come contrappeso una situazione abitativa complessa. L’ultima denuncia in tal senso arriva dalla sezione di Fratelli d’Italia di San Donato Milanese. Qui, presso le case Aler di via Aneglo Moro 30, le condizioni abitative sono ormai proibitive, bel al di là del “normale” degrado che purtroppo caratterizza molti quartieri residenziali. 
In modo particolare, da una recente segnalazione risulta che i seminterrati versino in condizioni (per usare un eufemismo) precarie. Non ci sarebbero infatti più le condizioni igienico-sanitarie minime per continuare ad abitare i locali in questione. 
«Alla luce di una segnalazione ricevuta si richiede intervento urgente al fine di ripristinare le più elementari condizioni igienico/sanitarie nei seminterrati nel palazzo ALER in oggetto. Si richiede urgente sopraluogo dei Tecnici Aler e ASST, in collaborazione con la Polizia Locale per una verifica urgente della situazione decisamente critica e non più sostenibile, sono le poche ma significative parole che emergono dal comunicato inviato da FdI all’amministrazione comunale e a tutti gli uffici pubblici competenti». Allo stesso tempo, «si richiede verifica circa il rispetto delle normative di sicurezza degli impianti gas/elettrici ecc. conseguenti gli ultimi lavori di manutenzione facciate recentemente eseguiti». Le valutazioni del caso e i conseguenti interventi non possono più essere differiti. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.