Un autunno a tutto sport coi corsi comunali

SAN?DONATO* 34 attività per 17 diverse discipline

Corsi sportivi comunali, sono aperte le iscrizioni. Fino al 26 settembre i cittadini sandonatesi potranno recarsi in municipio per poter usufruire dell’ampia varietà di corsi a disposizione, organizzati dall’Ufficio Sport e Tempo Libero presso le strutture di via Parri, via Di Vittorio, via Gramsci, via Kennedy, via Europa, via Libertà, via Unica Bolgiano e Poasco. Sono 34 in totale i cicli di lezione, per 17 diverse discipline sportive. 
L’offerta del Comune di San Donato risponde alle differenti esigenze della popolazione cittadina ed è rivolta a tutte le fasce di età. Gli sport che si possono scegliere vanno dalla ginnastica alla pallavolo, dal pattinaggio allo stretching posturale, passando per il pilates e lo yoga, giusto per seguire le tendenze in voga al giorno d’oggi.
“Per la prossima stagione”, dichiara a questo proposito Ilaria Amè, assessore allo Sport e Tempo Libero, “abbiamo deciso di rinforzare l’offerta di corsi di ginnastica artistica a Poasco e di incrementare il pilates e la ginnastica posturale. Attività, quest’ultime, rivolte a una fascia d’utenza trasversale e ideali per attenuare i dolori muscolari e per correggere le contratture tipiche di chi svolge attività lavorative sedentarie”. Proprio la presenza dei corsi in tutte le frazioni della città rappresenta un vantaggio non indifferente per gli utenti interessati alle attività proposte.
Ecco l’elenco completo delle discipline disponibili: ginnastica generale, ginnastica dolce, stretching posturale, leg power, G.A.G. (gambe-addominali-glutei), body power ultra abdominal, pallavolo, ginnastica artistica, step, pattinaggio in linea, pattinaggio in parallelo, minivolley, pattinaggio spettacolo, aerobica, pilates, yoga e ginnastica medica.
Per iscriversi ai corsi o per ulteriori informazioni, ci si può recare all’Ufficio Sport e Tempo Libero del Comune di San Donato, in via Cesare Battisti 2, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.