A San Giuliano Milanese anche gli amici a quattro zampe avranno il loro cimitero

Il luogo dove gli animali potranno riposare in pace è sito nei pressi del camposanto cittadino, tra la via Emilia e via Brigate Partigiane. Il Cimitero degli Animali ha la forma di un simbolico “cuore”

Domenica 22 maggio a San Giuliano si terrà l’inaugurazione ufficiale del nuovo Cimitero per gli Animali d’affezione “Per sempre amici”, che sorge nell’area riqualificata collocata tra la via Emilia e via Brigate Partigiane, confinante con il cimitero del capoluogo. Prende finalmente vita il progetto di circa 100.000 euro che consente al Comune di San Giuliano, tra i primissimi, di poter disporre di un’apposita area verde alberata e accogliente, una sorta di parco con accesso da via Brigate Partigiane, dove potranno essere tumulati i nostri amici animali. Il Cimitero degli Animali ha la forma di un simbolico “cuore”, con un insieme di percorsi ravvicinati che conducono ad una piazzola dove si trovano le tombe e un’area per la dispersione delle ceneri. È prevista anche una piccola costruzione che ospiterà la sala del commiato e alcuni locali adibiti a ufficio. «Ci sembrava infatti giusto e profondamente umano dare un tributo affettivo agli animali che ci stanno vicini e ci confortano durante la nostra vita, anche nel momento più triste e doloroso della loro perdita – commenta l’assessore con delega ai Diritti degli Animali, Maria Grazia Ravara -. Un luogo accogliente dove poterli accudire, per sempre. È doveroso un ringraziamento ad ASF (Azienda Speciale Servizi e Farmacie), che si occuperà della gestione della struttura, per aver sin dall’inizio creduto insieme a noi in questo progetto e per l’impegno profuso nella sua realizzazione. Siamo tra i pochissimi Enti che possono annoverare una simile struttura».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017