Ospita a pagamento un clandestino in cantina: nei guai 43enne peruviana a San Giuliano

La donna aveva inoltre affittato abusivamente alcune stanze del suo appartamento di via Nisoli ad altri sei connazionali. Se l’alloggio verrà giudicato troppo piccolo, dovrà essere sgomberato

La donna è stata sanzionata per aver ospitato il clandestino

Teneva a pensione nella cantina di sua pertinenza un connazionale di 38 anni privo di permesso di soggiorno. Per questo, è stata denunciata e multata per 640 euro in base alla normativa vigente sull’ospitalità dei clandestini. Rischia grosso una donna peruviana di 43 anni residente in via Nisoli a San Giuliano, a seguito di una operazione della polizia locale nella giornata di giovedì 26 luglio. I condomini avevano segnalato uno strano via vai di sconosciuti e, da qui, i controlli degli agenti: all’interno del proprio domicilio, la 43enne ospitava a pagamento sei connazionali, tutti regolari, senza averlo tuttavia mai comunicato all’Amministratore, come prevedrebbe la legge. Se tale violazione sarà accertata, scatterà una sanzione da 300 euro per ciascuno degli “affittuari” trovati in casa. I successivi accertamenti, poi, hanno condotto gli agenti in cantina, dove è stato trovato alloggiato in condizioni igienico sanitarie a dir poco precarie il 38enne clandestino, che è stato fermato. Se, come probabile, l'appartamento sarà giudicato troppo piccolo per 6 persone dall'Ufficio Tecnico del Comune, si procederà allo sgombero.   
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.