San Giuliano, degrado alle case Aler di via Quasimodo. Di Marco (M5S): «A vuoto le mie segnalazioni»

Nei mesi scorsi si è registrato il crollo di una consistente porzione di soffitto del porticato, ma la situazione al momento non è mutata. «Secondo l’azienda i problemi di infiltrazione erano stati risolti»

Il crollo del soffitto del porticato in via Quasimodo

Il crollo del soffitto del porticato in via Quasimodo

Un perdurante stato di degrado e il crollo del soffitto del porticato, che dopo mesi ancora non ha ricevuto la necessaria messa in sicurezza. Lo denuncia Nicola Di Marco, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, in relazione alle “Case Rosse” di San Giuliano, gli stabili Aler siti in via Quasimodo. «La misura è colma – commenta Di Marco -: da luglio 2019 insisto con atti ufficiali a segnalare all’Assessorato regionale e ad Aler queste gravi problematiche ma nessuno nelle stanze regionali dei bottoni ha mosso un dito». In tal senso, l’esponente pentastellato sottolinea di aver chiesto tempi certi per gli interventi di manutenzione e che, secondo l’azienda, i problemi di infiltrazione erano stati risolti. «Le fotografie scattate oggi sul posto (venerdì 31 gennaio ndr.) mostrano esattamente l’opposto. La situazione peggiora sempre di più ed accresce la percezione di degrado. L’Assessore Bolognini probabilmente ha altro a cui pensare, tanto la cattiva gestione del patrimonio di case popolari lo pagano i cittadini. Chiedo, ancora una volta, un intervento risolutivo prima che i danni siano irreparabili».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.