Scivola in un dirupo mentre è in cerca di funghi: muore 67enne di San Giuliano Milanese

La tragedia in provincia di Lecco. Giorgio Congiu è deceduto sotto gli occhi atterriti della moglie che non ha potuto fare altro che chiamare i soccorsi, ma per il marito non c’erano già più speranze

Scivola in un canalone e muore sotto gli occhi impotenti della moglie. È la tragica sorte toccata a Giorgio Congiu, 67enne di San Giuliano Milanese, grande amante delle escursioni, deceduto proprio mentre era impegnato in una delle sue più grandi passioni, cioè battere i sentieri di montagna in cerca di funghi. Il dramma ha preso corpo domenica 18 settembre. Marito e moglie si erano messi in viaggio di buon’ora per raggiungere il Comune di Valvarrone in Valsassina, nella provincia di Lecco, per una giornata di escursioni. È stato allora che è accaduto l’impensabile: raggiunta una zona impervia, il 67enne è scivolato in un dirupo, precipitando per almeno un centinaio di metri proprio mentre la consorte si trovava al suo fianco. La donna, completamente atterrita, non ha potuto fare altro che chiedere aiuto con il cellulare. Il soccorso alpino si è subito mobilitato e, con l’ausilio di un elicottero, ha raggiunto Giorgio Congiu, ma ormai per lui era già troppo tardi. Il medico, infatti, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dello sfortunato sangiulianese.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.