Sfugge al controllo dei genitori e corre in strada: bimba di 5 anni travolta a San Giuliano

La piccola ha poi rischiato di essere investita anche da una seconda automobile, che è riuscita a frenare in tempo. Soccorsa dal 118, non è in pericolo di vita

Avrebbe potuto trasformarsi in tragedia quanto accaduto nei giorni scorsi a San Giuliano, quando una bimba di 5 anni è stata travolta da un’auto e sbalzata sull’asfalto, dove poi ha rischiato di essere investita una seconda volta. In base a quanto ricostruito dalla Polizia Locale, intervenuta in loco per i rilievi e le testimonianze, la piccola stava passeggiando sul marciapiedi lungo via Cavour in compagnia del papà e dei fratellini. All’improvviso, sfuggendo al controllo del padre, all’altezza di via Vespucci è corsa in strada, proprio mentre stava sopraggiungendo una Fiat Punto. L’impatto è stato inevitabile e la bimba, dopo essere stata caricata sul cofano, è stata sbalzata in aria per poi ricadere sulla corsia di marcia opposta. Qui il piccolo corpo a terra ha rischiato di essere nuovamente investito da una Renault Clio, la cui conducente 24enne, visto l’incidente pochi metri avanti a lei, ha arrestato in tempo la marcia. Tutte le persone presenti hanno prestato soccorso alla piccola sino all’arrivo dei soccorsi, temendo il peggio. In realtà le condizioni della paziente, si sono rivelate miracolosamente meno gravi del previsto: trasportata alla clinica De Marchi di Milano, infatti, non è risultata in pericolo di vita.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.