Tentano di fuggire dopo i furti: coppia in manette a San Giuliano milanese

I due, dopo essere stati sorpresi dalla security del centro commerciale Le Cupole, hanno cercato di fuggire con la forza ma la polizia locale li ha bloccati. Avevano schermato con del Domopak la borsa con la refurtiva

È andata decisamente male a una coppia di conviventi di origine georgiana, un 36enne e una 47enne, arrestati per rapina impropria e denunciati per ricettazione dalla polizia locale di San Giuliano. Nei giorni scorsi i due sono giunti presso il centro commerciale Le Cupole, sito lungo la via Emilia, con l’intento di “fare bottino”. Per lo scopo, si erano attrezzati a dovere: non solo si erano dotati di tronchesi per manomettere le placche antitaccheggio, ma avevano altresì schermato con pellicola trasparente la borsa dove avrebbero depositato la refurtiva, così da inibire i sensori all’ingresso e all’uscita. I due sono entrati in un negozio, hanno arraffato una borsetta e si sono allontanati, ma quando hanno fatto saltare il dispositivo antifurto una commessa se n’è accorta ed ha allertato la vigilanza. Colti sul fatto, i due georgiani hanno tentato in tutti i modi di scappare, prima lanciando la borsa contro la security e poi a spallate. Alla fine, ci hanno pensato gli agenti della polizia locale, allertati poco prima e nel frattempo giunti in loco, a bloccarli definitivamente mettendo loro le manette ai polsi. All’interno della borsa schermata in possesso dei due è stato ritrovato anche un paio di scarpe dal valore di circa 100 euro e una decina di prodotti per la cosmesi. Identificata dalla polizia locale, la coppia è risultata senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.