“World First”, prima di tutto il mondo

Il concorso organizzato nell’ambito di “World First” s’intitola difatti “Un cucciolo in affido” e vede la partecipazione dei giovani studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie delle province di Milano e Lodi. In sostanza, i ragazzi dovranno rappresentare gli animali in via d’estinzione, tramite disegni, collage, fumetti, poster e sintetizzare un messaggio di solidarietà e consapevolezza. Inoltre, dovranno realizzare oggetti e manufatti partendo da materiali destinati apparentemente a discariche e inceneritori.
In parallelo, gli alunni avranno la possibilità di visitare – dal 19 ottobre al 29 novembre – la rassegna “Area protetta Le Cupole”, dedicata proprio alle specie faunistiche che rischiano di non avere più un futuro a causa dell’atteggiamento scriteriato da parte dell’uomo.
Le opere realizzate verranno esposte presso il centro commerciale “Le Cupole” dal 16 novembre al 2 dicembre, con la possibilità di essere valutate dal pubblico. Il giudizio dei visitatori, assieme a quello di una giuria di esperti, determinerà gli esiti del concorso. Le premiazioni si terranno nel corso della grande festa finale.
Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria organizzativa dell’evento (tel. 0425.659064).