Segrate, si aggira seminudo e in stato confusionale sul ponte di via Morandi: interviene la Polizia Locale

Grazie alle telecamere di sorveglianza gli agenti hanno potuto portare assistenza immediata alla persona ancor prima dell’intervento del 118

L'intervento della Polizia Locale sul ponte di via Morandi

L'intervento della Polizia Locale sul ponte di via Morandi

Camminava lungo il ponte di via Morandi a Segrate, seminudo e in evidente stato confusionale, rischiando di mettete in pericolo la propria incolumità e quella degli automobilisti in transito. Ci ha pensato la Polizia Locale e soccorrerlo e a tranquillizzarlo, ancor prima che intervenisse il 118. È accaduto nella mattinata di mercoledì 21 settembre quando l’impianto di videosorveglianza del ponte che sovrasta la ferrovia ha fatto partire una segnalazione relativa ad una situazione di evidente pericolo. Una persona si aggirava infatti senza una apparente meta sul sovrappasso con indosso solo un paio di boxer neri. «Grazie all’implementazione dell’impianto di videosorveglianza, abbiamo ricevuto un’alert di pericolo ancor prima delle segnalazioni che generalmente arrivano dai cittadini – fanno sapere dal Comando di piazza 9 Novembre 1989 -. La nostra struttura di telecamere di sicurezza è stata dotata di un software in grado di rilevare anomalie in situazioni e luoghi di particolare rilevanza. Siamo riusciti ad intervenire in pochi istanti, in sicurezza e portando assistenza immediata all’uomo prima che arrivasse l’ambulanza».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.