Segrate: Tari 2021 scontata fino all’80% per le famiglie in difficoltà

La riduzione per le utenze domestiche sarà applicata in base all’indicatore ISEE famigliare. Il provvedimento segue quello analogo già varato per imprese e associazioni

Le famiglie segratesi potranno beneficiare di riduzioni della tariffa TARI nel corso del 2021. Grazie alla delibera approvata dal Consiglio Comunale nella seduta di lunedì 26 luglio, alle famiglie che versano in condizioni di disagio economico sarà accordata una riduzione che va dall’80% al 20% in funzione dell’indicatore ISEE. Lo sconto si applicherà alle utenze domestiche che presenteranno un’istanza da inviare al Comune entro il termine e con le modalità che verranno stabilite da un apposito bando approvato dalla Giunta comunale che sarà pubblicato a breve. «Dopo le riduzioni TARI alle imprese e alle associazioni, arrivano anche gli sgravi per le famiglie - commenta l’assessore al Bilancio e ai Tributi Luca Stanca -. Le riduzioni riguarderanno sia la quota fissa che la quota variabile della TARI, e varieranno in funzione dell’indicatore ISEE. Si tratta di un aiuto significativo per le famiglie maggiormente in difficoltà». Le riduzioni saranno concesse nei limiti delle risorse stanziate nel Bilancio di previsione 2021, sulla base di una apposita graduatoria relativa all’indicatore ISEE, per una sola utenza domestica per nucleo familiare, adibita ad abitazione principale, e l’intestatario deve essere residente nell’abitazione. Gli sconti saranno applicati nella rata di saldo a conguaglio dell’importo dovuto della TARI 2021.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.