Sel Segrate segnala un odore acre e una polvere scura di incerta provenienza che, da qualche giorno, invadono Rovagnasco

Il circolo segratese di Sinistra ecologia libertà ha raccolto le testimonianze di alcuni residenti di Rovagnasco, circa la recente e inspiegabile comparsa di un odore nauseabondo, che si manifesta da qualche giorno nelle ore serali.

«Sembra che dal comignolo della ditta posta a fianco di Cascina Commenda – hanno affermato i rappresentanti del circolo -, si alzi e si disperda nell’aria un fumo nero, con un insopportabile odore intenso ed acre che prende alla gola e irrita gli occhi». In aggiunta, le segnalazioni dei cittadini hanno riportato la presenza di una polvere nera che, in concomitanza con la comparsa delle esalazioni, ha iniziato a depositarsi su auto e balconi. «Ci siamo immediatamente recati sul posto a vedere di che cosa si trattasse e che ditta fosse – hanno precisato dal circolo -, ma non ci è stato possibile scoprire il nome della ditta, nè che tipo di lavorazioni svolgesse». «Ci auguriamo – hanno concluso gli esponenti di Sel Segrate - che chi è adibito per legge e per ruolo alle verifiche e ai controlli necessari, intervenga immediatamente e ponga in essere eventuali azioni per risolvere la questione».

Redazione Web