Peschiera Borromeo, uno spettacolo sulle Foibe al Calipari

Sabato 6 febbraio, presso il centro civico Calipari, andrà in scena il secondo appuntamento gratuito, reso possibile dalla volontà del Comune di Peschiera di sostenere la cultura e il teatro in particolare

Foibe

Per non dimenticare le foibe, la Compagnia Stabile Carossia-Ilardo sarà al Calipari

Sabato 6 febbraio alle 21, continua la rassegna teatrale gratuita voluta dal Comune di Peschiera Borromeo. Il Centro Civico Calipari, con i suoi spazi raccolti, ospiterà “In fondo a quella fossa”, recital in memoria delle foibe.
Le foibe sono fosse create dall’erosione della roccia Carsica a opera degli agenti atmosferici. Divennero tristemente famose perché utilizzate a cavallo della fine della seconda guerra mondiale per compiere l’eccidio della popolazione italiana della Venezia Giulia e della Dalmazia.
Il recital è stato scritto da Irene Carossia. Artista completa, ha cominciato con la danza per poi diventare attrice, regista, coreografa, scrittrice, insegnante e direttore artistico della scuola MeC (Musica e Canto). Co-regista della spettacolo è Silvano Ilardo, formatosi alla Scuola del Teatro Carcano e anche lui parte della Compagnia Stabile di Teatro Carossia-Ilardo e co-direttore artistico della Mec.