Milano, evento della Ferrari per i 90 anni della scuderia e del GP di Monza

L’evento, che si terrà il 4 settembre in piazza del Duomo, sarà preceduto da una parata

Il 2019 è l’anno di due grandi ricorrenze per l’automobilismo italiano. La scuderia di Maranello festeggia i 90 anni dalla fondazione e l’Automobile club d’Italia i 90 anni del GP di Monza, storico e immancabile appuntamento del mondiale di Formula 1.
Ferrari annuncia celebrazioni in grande stile: proprio in occasione del GP, che si correrà all’Autodromo nazionale di Monza domenica 8 settembre, avrà luogo nel centro di Milano un imponente evento, impreziosito dalla presenza di numerose stelle del mondo delle quattro ruote.

La manifestazione inizierà in piazza Cordusio, da cui prenderà il via una spettacolare parata di alcune delle vetture che hanno segnato la storia del Cavallino Rampante. Poi tutti al cospetto della cattedrale meneghina per l’esposizione dell’Alfa Romeo 8C di Tazio Nuvolari, primo pilota a vincere una corsa per il team di Enzo Ferrari, l’Auto Avio Costruzioni del 1940, la 312 F1 di Chris Amon, la 312 T di Niki Lauda, la 126 CK di Gilles Villeneuve e la F2002 di Michael Schumacher.

Uno tuffo nella Storia insomma, ma non solo. Saranno inoltre infatti presenti, ad accogliere tifosi e curiosi, alcuni giovani talenti della Ferrari Driver Accademy, attualmente in lotta per i campionati di Formula 2 e Formula 3, tra i quali spicca il nome del ventenne Mick Schumacher. Dulcis in fundo le stelle dell’evento, i più attesi: Charles Leclerc e il plurititolato Sebastian Vettel, accompagnati dal vicepresidente societario, Piero Ferrari e dal team principal Mattia Binotto. Save the date!

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo