Fiera del disco a San Donato Milanese

All'Hotel Crowne Plaza di San Donato, sabato 18 e domenica 19 aprile si potranno trovare vere e proprie rarità, compresi i dischi dei Beatles

San Donato Milanese, arriva la “Mostra del disco, del cd e del dvd usato e da collezione”. La manifestazione, organizzata dal Comune di San Donato Milanese in collaborazione con l’Associazione Culturale Bukaneve, si svolgerà sabato 18 e domenica 19 aprile. La sede di questo primo e importante appuntamento sarà l’Hotel Crowne Plaza, in via Adenauer 3 e sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con orario continuato. Alla mostra del disco sarà possibile trovare materiale in grado di soddisfare sia il collezionista più esigente sia il semplice amante della musica. Gli espositori italiani e stranieri saranno 100, pronti ad esporre vere e proprie rarità che comprendono Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, Pink Floyd, U2, Elvis Presley o Bruce Springsteen. Non solo Rock ma anche Heavy/Hard Rock, come Metallica e Aerosmith e tanti altri ancora. Se amate la musica Made in Italy troverete i grandi classici come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi e Zucchero.
Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che riserverà questa vera e propria “degustazione” musicale, dove saranno presenti collezioni riguardanti anche le colonne sonore dei film “cult”. I veri protagonisti però, saranno i Beatles, infatti sabato 18 Aprile alle ore 16.00, all'interno della manifestazione, si terrà il dibattito a cura di Italo Gnocchi e Fulvio Fiore, autore del libro The Beatles in Italy 1963 - 1965, inerente a la tournée del 1965 dei Beatles in Italia, che portò i Fab Four a Milano, Velodromo Vigorelli il 24 giugno, a Genova, Palazzo dello sport, il 26 giugno e a Roma, Teatro Adriano, il 27 e 28 giugno.