Opera, Fusco silura l’assessore di Forza Italia Maria Pia Gimmillaro: «Sostiene Pino Pozzoli Sindaco»

Forza Italia allo sbando: «Tutti gli assessori che in questi dieci anni si siano occupati dei servizi alla cittadinanza scelgano il centrodestra. Quello vero».

Maria Pia Gimmillaro

Maria Pia Gimmillaro Foto da pagina Facebook

«La paura fa 90!»

«Da un lato si presentano simboli, dall’altro uomini e donne ben conosciuti dal territorio. È notizia recente che siano state revocate le deleghe di assessore a Maria Pia Gimmillaro, esponente di Forza Italia colpevole “di volersi presentare alle elezioni del candidato Sindaco Pozzoli”, in contrapposizione al candidato ex NCD, oggi NCI, Nucera», con queste parole si apre il Comunicato stampa della Lista di Pino Pozzoli, nata in contrapposizione a quella del delfino del Sindaco in carica. «Tale decisione – recita ancora il comunicato -, secondo l’atto di revoca, sarebbe stata manifestata attraverso conferenze stampa e comunicati anche sui social network. Una notizia che non trova riscontro nella realtà ma soprattutto appare una “punizione” verso chi, coerentemente, rimane ancorata nel centrodestra senza tentennamenti. La Gimmillaro, stimato direttore amministrativo della la scuola dell’infanzia, della primaria, e  della secondaria di primo grado, in dieci anni si è occupata di scuola, cultura, pari opportunità».
Il centrodestra appare spaccato anche all’internod egli stessi schieramenti: «La paura fa 90! – spiega Pozzoli – Quasi la metà fra assessori e consiglieri comunali di quella che fu maggioranza hanno mostrato la schiena ritta davanti a scelte politicamente incomprensibili. Nucera ha presentato il simbolo di Forza Italia ben sapendo che i suoi più noti esponenti di riferimento abbiano fatto scelte differenti. Il bluff sarà smascherato nei prossimi giorni con la presentazione di tutti i nostri candidati al consiglio comunale.  È bello constatare che tutti gli assessori che in questi dieci anni si siano occupati dei servizi alla cittadinanza scelgano il centrodestra. Quello vero».