Paullo: dimissioni per "motivi personali" della consigliera comunale Erika Maria Melpignano
Andrea Milani, volontario di Protezione Civile e consulente informatico, pronto a subentrare in Consiglio Comunale
Il 25 ottobre 2024, Erika Maria Melpignano, consigliere comunale del gruppo di maggioranza "Per la città di Paullo", ha rassegnato le proprie dimissioni, spiegando la decisione con la necessità di dedicarsi alla cura dei genitori, la cui salute è diventata «sempre più complessa e precaria». Il Sindaco e l’Amministrazione comunale hanno espresso rammarico per la sua scelta, ringraziandola per il contributo prezioso dato alla comunità e augurandole serenità nelle sue nuove priorità.
Erika Maria Melpignano, 42 anni, insegnante e danzaterapeuta clinica, è nota per il suo impegno verso l’inclusione e la partecipazione sociale. Attiva in vari progetti rivolti a bambini, adolescenti, adulti disabili e anziani. La sua dedizione al bene comune l'ha resa una figura stimata e apprezzata.
A subentrare a Melpignano sarà Andrea Milani, primo dei non eletti della lista "Per la città di Paullo". Milani lavora come sviluppatore, sistemista e consulente informatico presso un’azienda di Milano e, dal 2019, è volontario nel Gruppo Intercomunale di Volontariato di Protezione Civile dei Comuni di Paullo e Tribiano. Milani si è avvicinato alla politica con l’obiettivo di donare il proprio tempo e le proprie competenze alla comunità. Nel suo percorso, ha posto al centro il valore del servizio, credendo fermamente che «il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo e donarlo agli altri è il gesto più altruistico che si possa compiere».