Anche Marco Dazzo lascia Peschiera Riparte: «Da tempo non ho più la stessa visione. I nostri cittadini sono stati pian piano dimenticati»

L’iscritto al movimento civico di maggioranza, nominato nel 2016, Presidente delle Farmacie comunali, manterrà il suo ruolo Istituzionale e ha annunciato il suo impegno per un nuovo progetto politico per la città

Marco Dazzo

Marco Dazzo Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Speciale delle Farmacie comunali

Peschiera Borromeo, 10 novembre 2020 - «Voglio comunicare oggi la mia uscita dalla lista civica Peschiera Riparte in accordo con il gruppo dirigente del coordinamento - recita una nota stampa inviata in Redazione da Marco Dazzo -. Condivido ancora gli stessi valori che ci hanno uniti quattro anni fa. Da tempo, però, non ho più la stessa visione sul renderli concreti, specialmente rispetto ad alcuni esponenti di spicco della lista. I nostri cittadini sono stati pian piano dimenticati. Si è perso di vista il valore della partecipazione e s’è deciso di rinunciare a comunicare in modo trasparente e costruttivo. La particolare situazione che stiamo vivendo comporta scelte di responsabilità ed è per questo che mi è stato chiesto dal direttivo della lista di conservare la carica di Presidente del CDA delle Farmacie Comunali, un riconoscimento del mio ruolo “superpartes” e di servizio che ho sempre continuato a garantire. Lasciare Peschiera Riparte è stata una scelta dolorosa, ma necessaria per poter esercitare il mio impegno civico attivo, con l’obiettivo di recuperare il rapporto di fiducia tra buona politica e cittadini. Voglio tornare a parlare con loro con incontri, momenti di confronto ed ascolto, perché le loro istanze possano avere l’attenzione che meritano. Voglio diventare promotore di tali occasioni per non lasciare che l’esperienza civica finisca per perdere d’efficacia e dare spazio al ritorno di un vecchio modo di far politica, che ha, purtroppo, lasciato tracce indelebili a Peschiera Borromeo. Mi impegno a dare corpo - conclude Dazzo nel Comunicato stampa -, con il contributo di altri cittadini, a questo progetto, affinché Peschiera Borromeo possa vivere una stagione di rinnovamento».