Isabella Rosso: «Peschiera, una città dove lo sport è cultura. Chioschi di ristoro con cibi e bevande biologiche a supporto di chi pratica lo sport»

La candidata sindaca di Italia in Comune svela la sua ricetta per i problemi dello sport in città: «rivedere e aggiornare la concessione per la gestione del Centro Sportivo Paolo. Borsellino e del Centro Sportivo di San Bovio»

Isabella Rosso

Isabella Rosso Candidata Sindaca di Italia In Comune

Peschiera Borromeo, 17 maggio 2021.
L’ex Presidente del Consiglio comunale di Peschiera Borromeo Isabella Rosso, candidata al ruolo di sindaca alle prossime amministrative di ottobre 2021, svela la sua ricetta “culturale” cuore della sua visione politica: «Lo Sport per noi è Squadra, disciplina, lealtà e rispetto delle regole – scrive in un comunicato stampa l’ex esponente di Peschiera Riparte –. È educazione che inevitabilmente si lega all’altro sostantivo alla base del nostro progetto: Cultura. Cultura come formazione della persona». La candidata d'Italia In comune continua spiegando come Peschiera Borromeo sia una città che invita i suoi cittadini a praticare gli sport «soprattutto all’aperto».

«L’intenzione è quella di riattivare prima di tutto le strutture chiuse, in stato di degrado e abbandono – commenta Isabella Rosso -. La volontà è di dare la possibilità di fruire anche dell’offerta di strutture sportive private con opportune convenzioni con il Comune. La prospettiva è di unire, con le iniziative sportive, la struttura dispersiva della città».

«Abbiamo voluto diventare pratici con proposte, ancora in fare di analisi, ma che riteniamo di concreta realizzazione – aggiunge Rosso -: contribuire all’individuazione della migliore soluzione per rivedere e aggiornare la concessione per la gestione del Centro Sportivo “P. Borsellino” a Zeloforamagno e del Centro Sportivo di San Bovio, con l’obiettivo di pervenire a un accordo che possa essere di reciproca soddisfazione nell’interesse di entrambe le parti; instaurare un rapporto virtuoso pubblico – privato per la gestione e l’utilizzo delle strutture sportive; verificare la necessità e la possibilità della messa a disposizione di strutture come chioschi di ristoro con cibi e bevande biologiche a supporto di chi pratica lo sport all’aperto. Ultimo, ma non ultimo per importanza, progettare, rigenerare e riaprire il Centro Sportivo “Peschierello” a Mezzate, dal 2012 chiuso e in stato di abbandono, caratterizzandolo come centro multi sport».