Peschiera, Isabella Rosso lascia la carica di Presidente del Consiglio con effetto immediato

Nella comunicazione inviata alla Giunta e al Consiglio comunale l’ex esponente della maggioranza dice di voler continuare come Consigliere comunale dai banchi della minoranza

Isabella Rosso in una recente teleconferenza di propaganda politica

Isabella Rosso in una recente teleconferenza di propaganda politica

L'annuncio ufficiale della candidatura coincide con le dimissioni da Presidente del Consiglio

Peschiera Borromeo 22 febbraio 2020. Dopo circa sei mesi da quando lasciò la maggioranza il 10 settembre 2020, Isabella Rosso lascia anche la carica di Presidente del Consiglio. Dopo quasi 56 mesi nella quale ha svolto il compito di Presidente dell’assemblea cittadina ha pensato di bene di lasciare il ruolo a pochi mesi dalla fine del mandato elettorale. Nella comunicazione inviata alla Giunta e al Consiglio comunale questa mattina, l’ex esponente della maggioranza annuncia le sue dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio con effetto immediato e dice di voler continuare come Consigliere comunale dai banchi della minoranza nel Gruppo Misto. Questa decisione probabilmente, è maturata in seguito all’annuncio della sua candidatura al ruolo di Sindaco di Peschiera Borromeo con il neo movimento del sindaco di Parma, Pizzarotti: Italia in Comune.

Aggiornamento delle ore 14:42

Nel pomeriggio la dimissionaria Presidente del Consiglio Isabella Rosso con una nota stampa fa sapere che: «Annuncio oggi ufficialmente la mia candidatura come Sindaco alle prossime elezioni di Peschiera Borromeo con Italia in Comune, lista che sarà di riferimento per un civismo partecipato, fondato sull'ascolto e sulle competenze necessarie per dare risposta ai bisogni della comunità. 
Il nostro lavoro è fondato sull’impegno concreto verso i cittadini, impegno che stiamo mettendo in campo attraverso numerosi tavoli di lavoro che abbiamo appena aperto. Rappresentiamo una modalità alternativa di vedere la cosa pubblica e saremo sicuramente un soggetto presente sul territorio con continuità di lavoro, attenzione ai problemi e passione politica. C'è una squadra affiatata che lavora con me con la quale, fuori da ogni logica di apparato, stiamo costruendo una lista per raccogliere le forze migliori della città: chi la vive ogni giorno, chi la conosce direttamente, chi vuole costruire un futuro solidale per le nuove generazioni, coniugando salute e sviluppo, diritti e inclusione. Contestualmente oggi presento, ufficialmente e con effetto immediato, le mie dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale, ruolo che fino ad ora ho svolto con passione e dedizione alla cittadinanza.  Ringrazio chi mi ha dato fiducia all’inizio del mandato affidandomi l’incarico e tutti i Consiglieri Comunali per la loro collaborazione e il loro impegno. Ringrazio anche tutti i cittadini che ci hanno aiutato nel nostro difficile lavoro con i loro consigli e le loro domande. Continuerò il mio lavoro in Consiglio dai banchi della minoranza, portando avanti, come sempre, le istanze della comunità di Peschiera Borromeo con la convinzione che, grazie  alla nuova legislatura, potremo creare quei progetti di innovazione sociale e di crescita che la   Città  è pronta a realizzare e di cui ha urgente bisogno».