Peschiera, mensa scolastica, Pinna: «È inaccettabile che l’amministrazione decida di “piegarsi” ad altre culture o usanze»

Il neo coordinatore cittadino della Lega interviene sulle polemiche scoppiate in questi giorni: «In Italia si mangia anche carne di maiale»

Daniele Pinna

Daniele Pinna Lega sez. Peschiera Borromeo

Nelle polemiche di questi ultimi giorni sul nuovo menù della refezione scolastica si inserisce anche il nuovo responsabile della Lega di Peschiera Borromeo. Daniele Pinna in una nota stampa diffusa nella giornata di sabato 13 ha dato il sostegno della Lega ai genitori che non ritengono corretto l’esclusione totale della carne di maiale dai menu scolastici.
«Se la causa di questa decisione – dichiara il coordinatore cittadino della Lega - deriva dal fatto che le persone di altre culture non possono mangiarla, il problema non è il nostro: in Italia si mangia anche carne di maiale. Soluzione eventualmente praticabile: menu diverso per questi alunni. È inaccettabile che l’amministrazione di Peschiera decida di “piegarsi” ad altre culture o usanze che non ci appartengono”».