Segrate: Paolo Micheli ufficializza la sua ricandidatura a sindaco della città

Boschi in città, trasporti pubblici gratuiti per studenti e lavoratori under 23 e over 65, nidi gratis, e tax free per i commercianti i temi al centro del programma

Al centro Paolo Micheli

Al centro Paolo Micheli Da sx Greta Coraglia (lista Paolo Micheli sindaco), Roberto Prina (segretario Segrate Nostra) e Francesco Di Chio (segretario Pd)

«Da cinque anni Segrate ha intrapreso una strada nuova. Cemento e  debiti sono stati fermati e la città è amministrata con trasparenza, responsabilità e cura verso il territorio. I dati ci dicono che oggi Segrate è più verde, accogliente, sicura, moderna. Ora siamo pronti a fare il salto di qualità, completando la nostra visione di città: per questo sosteniamo con entusiasmo il secondo atto del buongoverno di Paolo Micheli». Il Partito Democratico, la lista civica Segrate Nostra e la lista Paolo Micheli hanno ufficializzato la candidatura dell’attuale primo cittadino alle prossime elezioni comunali. 

Cinque gli argomenti che saranno il filo conduttore verso il Micheli Bis. Anzitutto la solidarietà, con nidi gratis per tutti i bimbi segratesi e tax free per i negozi di vicinato. Poi la vivibilità, con abbonamenti gratis per lavoratori e studenti under 23 e over 65, completamento della Viabilità speciale, Bicipolitana, prolungamento della MM4, realizzazione della stazione di porta con l'Alta Velocità e percorsi sicuri senza barriere per le persone con difficoltà motorie. Grande attenzione inoltre al verde, attraverso la creazione di boschi in città, il “Kilometro verde” sulla Cassanese con inibizione del traffico pesante e di attraversamento e zero consumo di suolo. Di primaria importanza anche la sicurezza, con l’aumento della videosorveglianza urbana per prevenire la microcriminalità e le discariche abusive. Infine il completamento delle grandi opere già avviate (il nuovo Centroparco) e l’attuazione di nuovi importanti progetti (riqualificazione della piscina comunale e creazione di un nuovo centro città).   

Novità della coalizione è la lista civica che porta il nome del sindaco, una formazione che rappresenterà la società civile, i giovani e il mondo delle associazioni locali. «In questi anni grazie a Paolo Micheli tante persone si sono avvicinate alla politica perché il sindaco è riuscito a coinvolgere i segratesi, stimolandoli nel farsi promotori di idee e progetti - conclude Greta Coraglia, portavoce della lista -. La nostra lista sarà composta da ragazze e ragazzi e da persone che vivono e conoscono il territorio, invogliate a dare il proprio contributo dall'esempio che una buona politica può esistere se si scelgono le persone perbene».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.