Colturano, "Donne a Perdere" la Mostra denuncia di Carla Bruschi e Barbara Sanaldi al centro del dibattito in occasione del 25 novembre

Durante la serata in Sala Consiliare presso il Municipio, saranno proiettate le opere, alcuni racconti verranno intepretati dalle volontarie della Biblioteca comunale. Ospite Ivonne Cosciotti sindaca di Pioltello. Ingresso Libero.

Nell'ultima tavola, la protagonista del racconto si salva grazie alla Denuncia che ha trovato il coraggio di fare

Nell'ultima tavola, la protagonista del racconto si salva grazie alla Denuncia che ha trovato il coraggio di fare FOTO CANALI/NEWPRESS

La serata del 25 novembre vedrà lo svolgimento di un dibattito in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
L'amministrazione comunale ha invitato la cittadinanza a prendere parte a questa serata speciale, animata dalla proiezione delle opere di Carla Bruschi e dai racconti di Barbara Sanaldi, facenti parte della Mostra denuncia "Donne a perdere. Piccole storie di ordinaria quotidianità". L'esposizione, in questi giorni visibile dal vivo presso la Biblioteca di Pioltello, racconta il quotidiano martirio di alcune donne vittime di violenza: 15 opere di Carla Bruschi accompagnate da altrettanti racconti tratta dalla cronaca nera di Barbara Sanaldi. Attraverso un percorso che ricalca idealmente le 14 stazioni della Via Crucis, sono rappresentate quattordici storie. La quindicesima simboleggia la Resurrezione e lancia un messaggio di impegno e di speranza. Un messaggio diretto, senza filtri, senza mezze misure, senza ipocrisie, per fermare queste stragi quotidiane. Ogni racconto di Barbara ha ispirato Carla che l'ha trasfigurato e rappresentato tra i simboli della modernità per enfatizzarne la contraddizione e amplificare l'impatto emotivo.
Ogni tela, affiancata dal racconto, guida i visitatori nella vita interiore delle protagoniste, condividendo le loro paure, le loro angosce, il senso di solitudine profonda e di tragica impotenza, ricreando così un pathos che risveglia le coscienze. Per l'occasione, venerdì sera alle ore 21, le opere saranno proiettate in Sala Consiliare, i racconti struggenti verranno intepretati dalle volontarie della Biblioteca comunale. Ospiti le due curatrici della Mostra denuncia, e la sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti. Modererà il dibattito Giulio Carnevale vicedirettore di 7giorni.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017