Abbonamenti Atm gratuiti a disoccupati e precari, Forza Italia: «Dal Comune di Milano ancora nessuna informazione su come ottenerli»

Polemiche dall’opposizione riguardo l’iniziativa “Milano viaggia con te”, riconfermata anche quest’anno dal Comune ma ancora in alto mare

Abbonamenti Atm

Abbonamenti Atm

Negli ultimi giorni del 2014 il Comune di Milano aveva deliberato lo stanziamento di 215mila euro da destinare al progetto “Milano viaggia con te”, che prevede l’erogazione gratuita di 1000 abbonamenti Atm annuali a disoccupati e precari. Palazzo Marino aveva quindi reso noto che le date e le modalità di presentazione delle domande di adesione sarebbero state pubblicate nelle settimane successive sulla home page istituzionale del Comune. Proprio le tempistiche di avvio del progetto, però, hanno suscitato la reazione polemica dell’opposizione, che ha sottolineato come “Milano viaggia con te” sia attualmente ancora in alto mare. «Spiace evidenziare che, ad oggi, sul sito del Comune non è stato pubblicato nulla e non ci sono indicazioni chiare per richiedere l'abbonamento – ha commentato Silvia Sardone, membro della segreteria regionale di Forza Italia Lombardia e consigliere di zona - . Nemmeno sul sito Atm informazioni in merito. Possibile che ci voglia così tanto tempo per dare concretezza all'iniziativa? Vista la crisi economica garantire un contributo e poi non segnalare in modo adeguato come ottenerlo sembra essere un boomerang difficile da digerire».
Redazione Web