Regione Lombardia celebra gli alunni della Scuola media Vailati di Crema, e i carabinieri che hanno vegliato su di loro

Lucente (FdI): «Lo avevo chiesto affinché tutto il Consiglio regionale condividesse un momento di riconoscimento profondo al coraggio e alla determinazione dimostrata quel giorno»

Il selfie di Franco Lucente con gli alunni di Crema

Il selfie di Franco Lucente con gli alunni di Crema

Gli studenti accompagnati a ritirare i riconoscimenti

Gli studenti accompagnati a ritirare i riconoscimenti

«I carabinieri hanno pensato alla salvezza della scolaresca prima che a se stessi»

«L’avevo chiesto all’indomani dell’attentato al bus del 20 marzo: che i ragazzini venissero ospitati in Consiglio regionale, in modo da avere la possibilità di condividere con loro e con le loro famiglie un momento di unione e di riconoscimento. Oggi abbiamo avuto il piacere di avere in Aula gli alunni della scuola Vailati di Crema, con i genitori e gli insegnanti, accolti dal governatore Fontana e dal presidente Fermi. Le istituzioni riconoscono il coraggio dei ragazzi e sono al loro fianco, anche in queste settimane successive all’attentato, in cui dovranno rielaborare un’esperienza molto pesante per la loro giovane età. Dopo di loro abbiamo avuto anche l’onore di accogliere i Carabinieri, il cui coraggio è stato riconosciuto in tutto il mondo. Di fronte al pericolo hanno pensato alla salvezza della scolaresca prima che a se stessi: di questo non potremo mai ringraziarli abbastanza.
Spero che i miliari intervenuti e gli studenti che hanno chiamato il 112 vengano insigniti anche del Premio Rosa Camuna, come ho avuto modo di chiedere ufficialmente»
.
Lo dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo