Coronavirus: la spesa a domicilio torna a Peschiera Borromeo e San Giuliano Milanese

Con l’aumento dei contagi, le Amministrazioni riattivano il servizio già introdotto con il primo lockdown, invitando i commercianti dei rispettivi territori ad aderire all’iniziativa

Il recente aumento dei casi di contagio da Coronavirus ha imposto alla popolazione una stretta agli spostamenti ed ai contatti interpersonali. Per questo i Comuni di Peschiera e San Giuliano hanno deciso di reintrodurre un servizio molto apprezzato durante il primo lockdown della scorsa primavera, cioè la spesa a domicilio gratuita. Le rispettive Amministrazioni hanno infatti avviato la ricerca dei commercianti locali di generi alimentari e beni di prima necessità disponibili ad effettuare un servizio di consegna gratuita a domicilio, nel pieno rispetto delle precauzioni sanitarie previste. Tale servizio non solo contribuisce a mantenere vivo il commercio di vicinato in un momento di particolare difficoltà, ma consente altresì di soddisfare le principali necessità delle famiglie limitando gli spostamenti e, quindi, prevenendo un canale di diffusione del virus. I titolari di un’attività interessati ad aderire dovranno compilare i relativi form predisposti dai due Comuni (per Peschiera: https://tinyurl.com/y4cqzfwt; per San Giuliano: https://tinyurl.com/yybfv3lm). La lista dei negozi che aderiranno, periodicamente aggiornata, sarà on line sulle pagine social ufficiali degli Enti e sui siti internet istituzionali.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.