Peschiera, il 29 giugno chiuderà lo sportello Scelta/Revoca e il Centro Unico Prenotazioni aprirà solo dalle 8 alle 10.30 per i prelievi

Di Palma: «Nel mese di aprile ho avvertito questa amministrazione di quello che sarebbe successo, ma nessuno mi ha ascoltato. Visto l’immobilità del nostro sindaco sto cercando di fare ragionare i vertici regionali»

Ambulatorio via Matteotti

Ambulatorio via Matteotti Peschiera Borromeo

Nella riorganizzazione territoriale  delle ATS, Peschiera Borromeo pagherà uno dei conti più salati. Infatti secondo una circolare dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Melegnano e della Martesana del 15 giugno 2020, dal 29 giugno verrà chiuso lo sportello scelta/revoca che era aperto solo il martedì e il giovedì. A Paullo e San Giuliano Milanese lo sportello scelta/revoca sarà aperto solo la mattina. Svolgeranno i servizi mattina e pomeriggio, due volte alla settimana, gli sportelli di Melegnano, San Donato Milanese, Segrate e Pioltello. Anche la riorganizzazione dei Cup di competenza delle ASST è destinato a essere rimodulato. Infatti i Centri Unici di Prenotazione (Cup) saranno operativi solo dalle 8,30 alle 10 per consentire il pagamento degli esami del Centro prelievi, a Peschiera Borromeo e a Melegnano. Al momento è ancora in valutazione se lo sportello Cup aprirà o meno anche il venerdì pomeriggio per il pagamento delle vaccinazioni. Quello che è certo invece che il Cup di Segrate verrà chiuso. A Melegnano è confermata l’apertura della segreteria dell’odontoiatria.
L'articolo continua dopo il video

19 aprile 2020, la lettera aperta al Sindaco Molinari di Luigi Di Palma

Il Consigliere comunale di Peschiera Borromeo Luigi Di Palma in una lettera aperta al sindaco Molinari del 19 aprile (video a corredo) esortava il primo cittadino a riattivare le commissioni e il Consiglio comunale per studiare contromisure a queste scelte, attraverso una presa di posizione formale, di tutta la città all’unisono, e non strumentale: «Capisco che la il sindaco abbia i suoi problemi a tenere unità la sua maggioranza, ma uno degli obiettivi primari di chi amministra è quello di rispondere alle necessità dei cittadini. Queste decisioni di AST e ASST interesseranno tutti i cittadini di Peschiera Borromeo. Ma anche i cittadini dei paesi limitrofi come Mediglia e Pantigliate saranno coinvolti. Mi chiedo cosa aspetti il nostro sindaco a organizzarsi con delle contromisure, magari anche insieme ad altri amministratori. Prenda esempio da Paolo Micheli, il suo collega sindaco di Segrate, che ha promosso la sua azione amministrativa esponendo le proprie ragioni all’ATS, riuscendo a ottenere rassicurazioni sul ripristino dei servizi ambulatoriali nella struttura di via Amendola. Visto l’andazzo, mi sono preoccupato di fare quello che avrebbe dovuto fare Caterina Molinari, sto avendo dei colloqui con i vertici regionali atti a scongiurare questa deleteria decisione. Certo che se anche l’amministrazione facesse sentire la sua voce invece di continuare a litigare in Giunta, sarebbe un bel gesto nei confronti dei nostri concittadini».

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017