«Ernesto Pellegrini ci mette il cuore» e dona i pasti a Risorsapiù, la Cooperativa che gestisce la Comunità Agàpe di San Donato Milanese

I volontari di Risorsapiù Onlus ringraziano pubblicamente l’imprenditore milanese, che ha aiutato la Cooperativa che gestisce servizi residenziali per persone disabili in un momento di estrema difficoltà

Ernesto Pellegrini

Ernesto Pellegrini

Ernesto Pellegrini Presidente dell’omonimo Gruppo industriale, storico presidente dell’ Inter dei record di Trapattoni, non è nuovo a certi gesti. Di solito tiene per se i beau geste che fa verso il prossimo e non cerca facile pubblicità dalla sua sentita e sincera solidarietà, se non fosse che oggi gli amici di Risorsapiù hanno contattato 7giorni per esprimere tutta la loro gratitudine pubblicamente. E noi della Redazione raccontiamo di buon grado questa storia che ha per protagonista un generoso imprenditore che ha fatto tanto per le persone del suo territorio.

Attraverso l’ amicizia con Valerio Gandelli volontario nel campo sociale, che si protrae dalle partitelle di calcio della domenica mattina nel mitico campo di Linate ha deciso di aiutare la Cooperativa Risorsapiù Onlus di San Donato Milanese. La cooperativa, che gestisce servizi residenziali per persone disabili, sta vivendo un momento di difficoltà a causa della quarantena per Covid-19 e Pellegrini ha deciso di donare pranzi gratuiti a tutti i residenti e al personale. Ogni giorno circa 15 pasti.

«Grazie all’interessamento di, Carlo e Valerio, due nostri cari amici – spiega Valeria Coran, presidente di Risorsapiù -, che appena saputo del nostro disagio si sono dati subito da fare, abbiamo conosciuto, anche se per ora solo virtualmente, Ernesto Pellegrini. Avevamo sentito parlare della sua disponibilità ad aiutare il prossimo, ma quando le cose ti toccano in prima persona diventano speciali. Questo suo gesto, che può apparire una piccola goccia, per noi è stata una sorpresa che ci ha fatto e ci farà respirare nelle prossime settimane. Non appena passerà tutto questo, speriamo di poterlo incontrare di persona per ringraziarlo. E questa volta il pranzo lo offriremo noi! Non sono di tante parole ma mi emoziono davanti a questi gesti … Ernesto Pellegrini ci mette il cuore»

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017