San Donato: al via il nuovo servizio di Wi-Fi pubblico gratuito

La rete WiFiSDM prevede attualmente 4 punti di accesso (Municipio, via Unica Poasco, Biblioteca Centrale e Centro Polifunzionale in via Parri), cui se ne aggiungerà presto un 5° (Cascina Roma)

A partire da oggi, martedì 18 dicembre, i sandonatesi possono connettersi alla neonata rete internet WiFiSDM, gratuita ed aperta a tutti. A tal scopo, le aree del Municipio, di via Unica Poasco, della Biblioteca Centrale e del Centro Polifunzionale in via Parri sono state dotate di un’infrastruttura digitale per la navigazione senza fili. Per collegarsi basta recarsi in uno degli spazi in questione (identificabili grazie alla segnaletica in fase d’installazione), abilitare la connettività wireless del proprio dispositivo e selezionare la rete “WiFiSDM”. Al primo accesso sarà necessario registrarsi, accettando le condizioni di utilizzo e comunicando un numero di cellulare sul quale, entro pochi secondi, si riceveranno le credenziali di accesso. «L’installazione della rete pubblica senza fili – precisa il Sindaco Andrea Checchi – conferma la nostra attenzione verso l’innovazione tecnologica. I lavori completati in questi giorni fanno seguito agli interventi di estensione della fibra ottica a Poasco e pongono le basi strutturali per una futura estensione della rete stessa. Si sta già lavorando, per esempio, affinché WiFiSDM si arricchisca presto di un nuovo punto d’accesso in Cascina Roma». Gli utenti potranno navigare dalle 7 alle 24 entro una soglia giornaliera di 5 gigabyte di dati scaricabili. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il link bit.ly/wifisdm o inquadrare il QR code presente sui cartelli e sulle vetrofanie.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017