San Donato, creatività al Centro Anziani. L’espressione artistica in immagini e parole sarà il fulcro della programmazione di febbraio e marzo

I primi due appuntamenti, a febbraio, saranno quelli del miniciclo “Il fantastico mondo di Bosch”. Giovedì 9 e 16 febbraio (alle 21) il critico d’arte Luca Frigerio proporrà un viaggio attraverso la pittura surreale di uno dei più grandi artisti del Rinascimento

Hieronymus Bosch e il Surrealismo

Hieronymus Bosch e il Surrealismo

San Donato Milanese, creatività protagonista al Centro Anziani. L’espressione artistica declinata in immagini e parole sarà il fulcro della programmazione di febbraio e marzo del servizio di via della Chiesa. In calendario, due incontri dedicati alla pittura rinascimentale e un corso (di quattro lezioni) sulla scrittura creativa. Entrambi gratuiti. A pagamento, invece, (a soli 8 euro) il classico appuntamento mensile con il pranzo sociale che, a febbraio, sarà giovedì 23.

I primi due appuntamenti, a febbraio, saranno quelli del miniciclo “Il fantastico mondo di Bosch”. Giovedì 9 e 16 febbraio (alle 21) il critico d’arte Luca Frigerio proporrà un viaggio attraverso la pittura surreale di Hieronymus Bosch, uno dei più grandi artisti del Rinascimento. A marzo, invece, partirà “Il potere della parola (scritta)”. Da venerdì 3, l’editor Paola Buonacasa farà sperimentare agli “aspiranti scrittori” il gioco della scrittura facendoli familiarizzare con le associazioni e le potenzialità espressive, emotive e comunicative delle parole per dare vita a nuove storie. Il corso si svolgerà su quattro appuntamenti, sempre di venerdì (il 3, il 10, 17 e il 24 marzo) nella fascia oraria dalle 15 alle 16. La partecipazione, previa iscrizione, è gratuita e l’unico requisito è presentarsi alle lezioni muniti di taccuino e penna. A pagamento, invece, sarà il tradizionale appuntamento con il pranzo sociale in programma giovedì 23 febbraio alle 12.30. Al costo simbolico di 8 euro, i commensali, oltre a godersi un pasto in compagnia, potranno gustare un ricco menù composto da un primo, un secondo con contorno, dolce, pane, vino, acqua e caffè. Per assicurarsi un posto alle prime due iniziative è possibile contattare il Centro Anziani via mail, scrivendo a [email protected], o, in alternativa, telefonando al 388-5668846. Per il pranzo sociale, invece, si potràprenotare (ed effettuare il pagamento) lunedì 20 (dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 15.30) e martedì 21 febbraio (dalle 10 alle 12) direttamente al Centro.

«Socialità e arricchimento culturale– dichiara l’Assessora ai servizi di welfare Francesca Micheli è il mix di possibilità offerte dalla programmazione del Centro Anziani. Mese dopo mese, in via della Chiesa vengono proposte una serie di attività che consentono a molti cittadini, non solo anziani, di trascorrere ore in compagnia di altre persone coinvolti in attività stimolanti che possono contribuire a una crescita personale».

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017