Vendita diretta, il lavoro che premia le donne!

A San Donato Milanese, c’è un azienda fondata da due giovani imprenditrici che con la vendita diretta sono riuscite a superare la crisi occupazionale, creando un'opportunità di impiego per tante donne

A fine 2017 c’erano in Italia oltre un milione e 330mila attività economiche a conduzione femminile, 10mila in più rispetto al solo anno precedente e quasi 30mila in più rispetto al 2014. Erano attività che rappresentavano circa il 22% del totale delle imprese. Ma è nella vendita diretta che le donne prendono la propria rivincita sugli uomini. Infatti secondo i dati 2018 di Univendita (Unione italiana vendita diretta), la maggiore associazione di categoria del settore, ogni giorno un esercito di oltre 147mila donne, di ogni provenienza geografica ed età, dalle giovanissime alle signore in pensione, si accingono a prestare la loro opera. Tutte donne accomunate da un obiettivo: trovare realizzazione e successo attraverso una professione caratterizzata da flessibilità, autonomia e meritocrazia.

 «Rappresentano il 92,5% della forza vendita delle imprese associate – spiega il presidente di Univendita Ciro Sinatra – ed entrando quotidianamente nelle case degli italiani, non propongono solo prodotti da acquistare, ma soprattutto intessono relazioni, creano momenti di condivisione, si pongono come vere e proprie consulenti per il proprio settore, offrendo alla clientela una customer experience di assoluta eccellenza». Preparate, professionali e appassionate, nel 2018 hanno contribuito a un risultato d’esercizio delle aziende di Univendita pari a 1,662 miliardi di euro complessivi. Un successo che non è solo economico per le oltre 147mila incaricate. «La vendita a domicilio offre due vantaggi molto attrattivi per la componente femminile: flessibilità e meritocrazia – spiega Ciro Sinatra –. È un lavoro che si concilia con gli obblighi familiari e dove i risultati sono diretta conseguenza dell’impegno. Spesso si comincia part-time per assicurarsi un’entrata in più mentre si studia o si segue la famiglia, ma per molte è un’occupazione a tempo pieno che consente di crescere e fare carriera».
Anche Stefania Albarano e Barbara Toselli, sono fra le donne che hanno puntato sulle proprie capacità. Nel 2017 sono  divenute Concessionarie Vitha Group ed insieme al loro Concessionario Top, Andrea Marozzini, hanno aperto la sede a San Donato Milanese, un ufficio sulla via Emilia, che ogni giorno è trafficatissimo. Stefania e Barbara ci spiegano che prima di aver intrapreso questo percorso facevano tutt’altro, ma che questa scelta ha cambiato radicalmente la loro vita. Ogni giorno trasmettono il proprio kwon how ad altre donne come  loro, che vogliono intraprendere la stessa strada. «Chiunque può aprire la propria concessionaria senza alcun investimento iniziale - spiegano Stefania e Barbara -. In questo modo tutti hanno le stesse possibilità iniziali, senza alcuna distinzione di reddito o provenienza economica. Il settore si pone come uno dei più resistenti agli urti della Crisi e dello sviluppo tecnologico, non lo diciamo noi ma i dati nazionali. Il fattore di maggiore successo di Vitha Group è proprio quello di aver alleggerito la propria struttura, fornendo notevole autonomia ai propri affiliati che di fatto sono dei veri e propri imprenditori, e – concludono le due imprenditrici milanesi- di averla resa più resiliente rispetto ai continui cambiamenti del mercato».
Per chi volesse conoscere l’opportunità di lavorare nel settore delle vendite dirette, basta chiamare gli uffici di New Life ai numeri 02.23.18.92.79 - 371.16.19.591, oppure inviare un email: ufficiopersonale@newlifemilano.it che sarete ricontattati.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017