Anche quest’anno a San Giuliano Milanese “Ritornano i Giganti”

La tradizionale rievocazione della battaglia di Marignano, giunta alla XXIX edizione, in osservanza delle norme anti-Covid e per evitare assembramenti, richiederà la prenotazione agli spettatori

Una precedente edizione della rievocazione storica

Una precedente edizione della rievocazione storica

Domenica 13 settembre, presso l’Arena “Parco dei Giganti” in via Corridoni a Zivido, si terranno le iniziative organizzate in occasione della Rievocazione storica della Battaglia di Marignano, il celebre scontro avvenuto tra il 13 e il 14 settembre 1515 a San Giuliano per il controllo del Ducato di Milano. Quest’anno, nel rispetto delle norme anti-Covid, la formula per assistere all’evento prevedrà delle novità rispetto alle precedenti edizioni. Per poter partecipare, oltre alle consuete precauzioni consistenti nell’obbligo di indossare la mascherina, occorrerà infatti prenotare il proprio posto entro il 12 settembre, telefonando al numero 3401509225 oppure scrivendo a: [email protected]. «È proprio per il valore della memoria – sottolinea l’assessore alla Cultura, Nicole Marnini - che, anche in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo a causa del Covid, abbiamo fatto tutto il possibile per non privare la città di un momento così importante e atteso, che rappresenta oramai un appuntamento tradizionale». Il programma della giornata prevede alle ore 15.30 la registrazione dei partecipanti che si sono prenotati e, dopo gli interventi delle autorità, l’esibizione di musici, sbandieratori, funamboli, tarocchi giganti e gruppo d’armi. A partire dalle ore 20,30, la magica atmosfera dello spettacolo di “Duelli e fuoco” chiuderà la giornata. Il giorno prima, sabato 12 settembre dalle ore 17, presso l’Oasi WWF in via Brigate Partigiane, l’occasione di visitare i luoghi della battaglia grazie al WWF Sud Milano, che organizza visite guidate. Prenotazioni aperte al 3333750541 oppure scrivendo a: [email protected].

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.