San Giuliano Milanese, centri estivi: «una boccata di normalità alle famiglie e un’occasione di gioco e di spensieratezza ai bambini»

Si conclude oggi, 14 agosto, il primo ciclo delle attività estive che hanno coinvolto bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, la sinergia fra comune e associazioni del territorio è il valore aggiunto di questa esperienza ai tempi del Covid

Si conclude oggi, 14 agosto, il primo ciclo delle attività estive di San Giuliano, che hanno coinvolto bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Nel periodo 22 giugno – 14 agosto sono state 378 le famiglie che hanno usufruito delle attività ludico ricreative.
I partecipanti suddivisi per singola struttura sono stati:
Al The Invention Summer a cura di AIAS, totale frequentanti:  n. 293 Scuola Piaget -  n. 244  Scuola Rodari -  n. 95 Scuola Tobagi; al Centro Multisport a cura di Polisportiva San Giuliano:  n. 434; al Summer Camp a cura di Fun and Sport Atletico CVS: n. 130; alle Attività Estive a cura della Scuola Paritaria San Francesco:  n. 148.
«La proposta delle attività estive per bambini e ragazzi, quest’anno ha rappresentato per la nostra Amministrazione una sfida impegnativa - commentano il Sindaco Marco Segala e l’Assessore all’Educazione Maria Grazia Ravara-, che ha richiesto un significativo intervento sia per l’adeguamento degli spazi, sia  per l’offerta di proposte ludico ricreative in linea con i protocolli di sicurezza. Siamo soddisfatti che il risultato di questo enorme sforzo e del lavoro sinergico con le associazioni del territorio sia riuscito a restituire una boccata di normalità alle famiglie e un’occasione di gioco e di spensieratezza ai bambini. Auguriamo a tutti gli operatori coinvolti, alle famiglie e ai bambini di San Giuliano un buon Ferragosto e diamo appuntamento al 24 agosto per le ultime due settimane di attività».