Autostrada A1: un maxi tamponamento provoca un decesso e 8 feriti a San Donato e un camionista muore in uno scontro tra tir a Melegnano

Due incidenti sull’autostrada A1, avvenuti l’uno nella tarda serata di venerdì e l’altro alle prime ore di sabato, hanno causato complessivamente la morte di due persone e il ferimento di altre 8.

Il primo sinistro si è verificato all’altezza del raccordo autostradale di San Donato in direzione Bologna, quando un maxi tamponamento ha visto coinvolte 5 auto e un furgone. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma quel che è certo è che le conseguenze siano state particolarmente pesanti. Dalle auto incidentate, alcune delle quali ridotte a un groviglio di lamiere, i soccorritori hanno infatti estratto il corpo senza vita di un 77enne dell’hinterland, ed hanno poi dovuto trasportare in ospedale altre 8 persone. Poche ore dopo, invece, a perdere la vita è stato un autotrasportatore 47enne residente a Casaletto Lodigiano, deceduto a seguito di uno scontro con un altro tir. L’impatto è avvenuto a poca distanza dall’ingresso all’autostrada A1 e, nello specifico, nel tratto compreso tra Melegnano e il casello che conduce alla tangenziale Est di Milano. L’uomo è rimasto praticamente schiacciato nella cabina del suo mezzo pesante e, all’arrivo dei soccorsi, per lui non c’era già più nulla da fare. Il secondo autista è invece uscito completamente illeso dallo scontro.

Redazione Web