l’Unione di centro vara alcune iniziative a favore delle popolazioni terremotate e dei Comuni colpiti da Calamità naturali

«L'Udc destinerà la sua parte di risorse del Fondo per le piccole opere (cosiddetta Legge Mancia) ai Comuni colpiti da terremoti e calamità naturali».

Lo rende noto Lorenzo Annoni, responsabile Udc di Zona 4, che annuncia la volontà dei deputati Udc di fornire un sostegno concreto alle popolazioni dei Comuni calamitati. «Posto che quest’anno – prosegue Annoni - per la “Legge Mancia” le risorse complessive ammontano a 160milioni di Euro, i deputati Udc auspicano che anche altri loro colleghi scelgano la stessa destinazione per le risorse di loro competenza». L’auspicio è quindi quello che, anche attraverso iniziative di questo genere, i Comuni impegnati nella ricostruzione possano disporre rapidamente di tutte le risorse loro necessarie, evitando quindi di doversi fare interamente carico degli oneri relativi. Ma le iniziative pensate dai rappresentanti centristi non finiscono qui. I tre consiglieri Udc di Regione Lombardia hanno infatti deciso di destinare alla medesima causa l’indennità loro spettante per la seduta consigliare del 22 maggio.

Redazione Web