Milano, Nivea illumina viale Monza, in occasione delle festività Natalizie, 8 km di luci, 33.000 led, 78 arcate, da Piazzale Loreto a Sesto Marelli

Per il terzo anno consecutivo il Natale della storica periferia milanese si accende di blu e bianco. Un gesto di cura concreto a favore delle comunità locali e del territorio in cui l’Azienda ha sede da oltre 80 anni.

Milano, 1° dicembre 2021. Per il terzo anno consecutivo, il Natale di Viale Monza si tinge di Blu e Bianco. Nivea infatti – storico marchio icona del Gruppo Beiersdorf, leader da quasi 140 anni nella ricerca e nello sviluppo di prodotti per la cura della pelle e da sempre vicino al cuore delle famiglie italiane – si impegna ancora una volta per supportare le comunità ed il territorio locale illuminando, anche quest’anno, la storica periferia Nord di Milano in occasione delle imminenti festività Natalizie. Come da tradizione la città non rinuncia alla classica atmosfera natalizia e grazie al contributo di Istituzioni locali, realtà imprenditoriali e associazioni del territorio unite - insieme - per donare ai milanesi il proprio caloroso contributo, indossa per le feste il suo abito migliore. Anche Nivea, a questo proposito, ha deciso di continuare a sostenere concretamente le comunità locali attraverso un gesto semplice ma di grande valore. Con il desiderio di riportare serenità e calore proprio in un periodo dell’anno dove azioni di cura e vicinanza si rendono più che necessarie. Realizzato con il supporto delle Istituzioni locali - Comune di Milano, Confcommercio Milano, Associazione Vivi Viale Monza e Rete Associativa Vie Milanesi di Confcommercio Milano - il progetto prevede l’istallazione di 78 arcate luminose - 4 in più rispetto a quelle dell’anno precedente - con 2 scritte di messaggi di auguri, 15 loghi luminosi lungo tutto il percorso - 2 dei quali, i più grandi, collocati in Piazzale Loreto in prossimità di Via Eraclito - e l’utilizzo di 33.000 led a risparmio energetico: il consumo infatti sarà di 5 kW anziché i 35 kW previsti dall’utilizzo di lampadine tradizionali. L’accensione delle luminarie è avvenuta oggi primo dicembre alle 17.15. Anche questa volta si estenderanno da Piazzale Loreto fino a Sesto Marelli. Per l’occasione, saranno presenti il General Manager Southern Europe di Beiersdorf Dr. Andrea Mondoni, il Marketing Director Southern Europe di Beiersdorf Dott.ssa Ambra Bertuzzo, l’Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Dott.ssa Alessia Cappello, il Segretario Generale Confcommercio Milano Dr. Marco Barbieri, il Presidente Rete Associativa Vie Milanesi di Confcommercio Milano con il coordinamento dei DUC di Milano Cav. Gabriel Meghnagi ed il Presidente Vivi Viale Monza Sig.ra Lucia Lamberto.

«Nivea da sempre si prende cura delle comunità» – afferma Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe di Beiersdorf, che continua: «Per questo motivo siamo davvero lieti di continuare a contribuire insieme a Comune di Milano, Confcommercio Milano e associazioni di quartiere, a quest’importante progetto per restituire gioia e calore alla storica periferia nord di Milano dove, da quasi 80 anni, si trova la sede dei nostri uffici Italiani. Per noi quest’iniziativa rappresenta un gesto di cura per la città ma soprattutto per un quartiere ed una comunità a noi tanto cara e vicina che, in un momento così complesso come quello che stiamo vivendo, necessita di gesti concreti e vicinanza».

«Nivea è un marchio storico di Milano, una fabbrica fortemente radicata nei quartieri di Villa San Giovanni e Precotto e che ha sempre mantenuto un forte legame con i residenti di questa parte della città.  È bello quindi pensare che le luci del Natale siano state offerte da loro per illuminare viale Monza in tutta la sua lunghezza da Piazzale Loreto a Sesto Rondò. Grazie davvero a Nivea per questo regalo», dichiara Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano.

«In un momento nel quale si cerca di tornare alla normalità quotidiana, le luci di Natale con NIVEA danno un contributo importante alle attività commerciali di viale Monza» afferma Lucia Lamberto, presidente dell’Associazione Vivi Viale Monza (aderente a Confcommercio Milano). «Ringrazio NIVEA a nome di tutti i commercianti coinvolti».

«Bene il gesto di cura e l’impegno di Nivea che sostengono il commercio in viale Monza anche quest’anno» - commenta Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano – «le luci di Natale valorizzano le attività e migliorano l’attrattività di un asse strategico per Milano».

A proposito di Nivea

Leader nella fornitura di prodotti per la cura della pelle innovativi e di alta qualità – vanta quasi 140 anni di esperienza in questo segmento di mercato. Il suo portfolio di prodotti comprende noti marchi internazionali come NIVEA, il marchio numero uno a livello mondiale di prodotti per la cura della pelle*, Eucerin (dermocosmetica), La Praire (cosmetici selettivi) e Hansaplast/Elastoplast (cerotti e cura delle ferite), apprezzati da milioni di persone in tutto il mondo giorno dopo giorno. Completano l’ampio portfolio altri rinomati marchi come Labello, Aquaphor, Florena, 8X4, Hidrofugal, Gammon, Coppertone, Maestro, Chaul, e Stop The Water While Using Me. Beiersdorf controlla inoltre Tesa SE, suo affiliato nonché produttore leader mondiale nel suo settore che fornisce prodotti autoadesivi e soluzioni di sistema all’industria, all’artigianato e ai consumatori. L'azienda con sede ad Amburgo ha generato un fatturato di 7.025 milioni di euro e un risultato operativo (EBIT) di 828 milioni di euro nell'anno finanziario 2020. Beiersdorf conta più di 20.000 dipendenti in tutto il mondo, collegati da valori fondamentali condivisi, una forte cultura aziendale e lo scopo di Beiersdorf “Care Beyond Skin.”Attraverso la sua business strategy C.A.R.E.+, l'azienda persegue un programma di investimenti pluriennale incentrato su una crescita competitiva e sostenibile. Il programma è coerente con l'ambizioso programma di sostenibilità, con il quale Beiersdorf sta generando un chiaro valore aggiunto per i consumatori, la società e l'ambiente.

* Fonte: Euromonitor International Limited; NIVEA umbrella brand nelle categorie dei prodotti per la cura del corpo, del viso e delle mani; dati di vendite a valore, 2020.

1 commenti

fred3000 :
A me quelle luminarie non piacciono. Mi piacciono molto di più quelle di Via Padova!!! | giovedì 02 dicembre 2021 12:00 Rispondi