Riparte a Milano la raccolta della solidarietà a favore dei cittadini più bisognosi

Con l’approssimarsi della stagione più fredda, sabato 26 ottobre, dalle 9:30 alle 17:00, torna a Milano la raccolta solidale per i senzatetto e per i cittadini in difficoltà.

In 11 punti della città e con la collaborazione dei volontari di 13 associazioni, saranno posizionati gazebo e tavoli dove portare coperte di lana, sacchi a pelo, cappotti e giacconi invernali. «Anche quest'anno – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino - chiediamo a tutti i cittadini di essere  di nuovo al nostro fianco in una grande catena solidale per sostenere chi si trova in difficoltà e ha sempre più necessità anche di un piccolo aiuto. Rinnoviamo quindi con tutti i milanesi il “patto di solidarietà” che finora ci ha permesso di realizzare numerose iniziative a beneficio dei più poveri».

I gazebo di raccolta saranno allestiti nei seguenti punti: piazzale Baiamonti; piazzale Baracca/via Enrico Toti; via Bassini angolo Valvassori Peroni; piazzale Argentina/via Mercadante; viale Papiniano/piazza Sant’Agostino; Arco della Pace; piazzale Selinunte/viale Aretusa; piazzale della Repubblica; piazzale Maciachini; piazza Fontana; tunnel tra via Tonale e via Pergolesi (all’interno della sede di S.O.S. Exodus).

Redazione Web