Opera: dopo la sospensione del Consiglio comunale si insedia il Commissario Prefettizio

il viceprefetto Donatella Cera e il sub commissario Rita Di Donna “traghetteranno” il Comune sino alle elezioni, che si terranno presumibilmente il prossimo autunno

Il commissario straordinario Donatella Cera (a sx) e il sub commissario Rita Di Donna (a dx)

Il commissario straordinario Donatella Cera (a sx) e il sub commissario Rita Di Donna (a dx)

Dopo l’arresto del sindaco di Opera, Antonino Nucera, e la conseguente rassegnazione delle dimissioni dalla carica di primo cittadino, il prefetto di Milano, Renato Saccone, ha sospeso il Consiglio comunale e nominato il commissario straordinario per l’amministrazione provvisoria dell'Ente. A “traghettare” il Comune fino ad ottobre, primo periodo utile per lo svolgimento delle elezioni amministrative, saranno il viceprefetto Donatella Cera e il sub commissario Rita Di Donna che, martedì 11 maggio, si sono insediate ufficialmente. «Metteremo in campo il massimo impegno per lavorare al vostro fianco – hanno dichiarato presentandosi ai dipendenti -. È nostra intenzione lavorare in squadra e trasformare questo periodo in un’esperienza costruttiva». Antonino Nucera era stato posto ai domiciliari nell'ambito dell'operazione Feudum dei Carabinieri. Con lui erano stati arrestati la dirigente dell'Ufficio Tecnico del Comune e tre imprenditori del settore edile ritenuti responsabili, a vario titolo, di peculato, corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e traffico di rifiuti.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.