Anche a Paullo sbarca il car sharing elettrico con l’operatore E-vai

Un’auto full electric sarà a disposizione sia dei dipendenti comunali per lo svolgimento dei servizi pubblici, sia della cittadinanza, che potrà noleggiarla attraverso l’app dedicata

Foto Comune di Paullo

È stato lanciato a Paullo il servizio E-vai Car Sharing, grazie alla collaborazione tra la società del Gruppo FNM e l’Amministrazione Comunale. Si tratta di un innovativo modello che prevede l’utilizzo condiviso di un veicolo elettrico di ultima generazione tra Comune e la cittadinanza. Un’automobile elettrica di ultima generazione è a disposizione per i servizi (in primis sociali, grazie alla collaborazione con Auser Paullo) durante il giorno e può essere anche noleggiata dalla cittadinanza come servizio di car sharing negli orari serali e nel fine settimana. I cittadini, dopo essersi registrati gratuitamente attraverso il sito www.e-vai.com o l’app mobile, possono richiedere l’auto prenotando tramite la stessa app, il sito web o il numero verde 800.77.44.55. Ritiro e riconsegna avverranno presso la postazione di via Del Ronco. «Con molto entusiasmo abbiamo deciso di aderire a E-vai – commentano Il sindaco Federico Lorenzini e l’assessore alla Mobilità Massimiliano Consolati -, Un altro tassello volto al rispetto dell'ambiente e alla mobilità integrata. Il car sharing è da alcuni anni diffuso nei Comuni di prima fascia metropolitana, mentre non era mai stato possibile applicarlo per quelli di seconda fascia come Paullo. In questo modo chi utilizzerà il mezzo full electric potrà spostarsi verso la città superando le barriere di area B e C. speriamo che tale proposta possa suscitare l’interesse di molti: si potrà pensare a uno sviluppo e ampliamento dell’offerta».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.