Paullo: esplode il bancomat di Mps ma l’assalto fallisce

I sistemi di sicurezza di cui è dotata la filiale di piazza Marconi hanno infatti impedito ai ladri di impossessarsi del denaro. Le indagini sono in corso

Un boato fortissimo ha svegliato di soprassalto, alle prime ore di sabato 24 ottobre, i condomini delle abitazioni che si affacciano su piazza Marconi, a Paullo. Affacciatisi alle finestre, gli abitanti si sono trovati di fronte ad una densa cortina di fumo, squarciata solo dai lampeggianti delle pattuglie dei Carabinieri, giunte qualche manciata di minuti dopo. Quanto accaduto è stato chiaro ai residenti solo in seguito: un commando di professionisti del crimine, infatti, aveva appena tentato di assaltare il bancomat del Monte dei Paschi di Siena. L’esplosione, con ogni probabilità, sarebbe da attribuire all’utilizzo di acetilene, gas altamente infiammabile con cui i malviventi hanno verosimilmente saturato lo sportello automatico, innescando poi la deflagrazione con una scintilla. Il blitz, tuttavia, si è concluso con un nulla di fatto, poiché l’istituto di credito utilizza un sistema di sicurezza a doppia cabina e il commando ha prelevato i cassetti vuoti. Svolti i rilievi di rito, i militari della Compagnia di San Donato hanno avviato le indagini per rintracciare la banda, subito fuggita dopo lo scoppio. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.