Paullo: sta per cadere vittima dei truffatori, ma un concittadino sventa il raggiro

Vittima una 85enne contattata al telefono e che avrebbe dovuto consegnare 6mila euro per presunte cure mediche alla figlia “in fin di vita”

Ha ricevuto una telefonata in cui veniva informata che la figlia rischiava la vita, ricoverata in ospedale ed intubata. Per garantirle le cure necessarie sarebbe stato sufficiente consegnare 6mila euro e poi un’equipe specializzata avrebbe risolto tutto. Ovviamente si trattava di un bieco tentativo di raggiro, ma fortunatamente l’intervento di un cittadino ha fatto sì che la trappola non si concretizzasse. A finire nel mirino di ignoti truffatori senza scrupoli è stata una 85enne residente a Paullo, contattata nei giorni scorsi da una voce femminile che non ha avuto remore a far leva sui suoi sentimenti più profondi. Inizialmente la cifra pattuita avrebbe dovuto essere consegnata in luogo pubblico, al parco San Tarcisio, ma vista la difficoltà dell’85enne a recarsi in loco, i truffatori hanno concordato il ritiro direttamente presso il domicilio della donna. Quando quest’ultima è scesa in strada per attendere l’”incaricato” cui consegnare i contanti, un passante l’ha avvicinata, notando il suo forte stato di agitazione. La donna si è subito confidata e il concittadino le ha fatto capire che si trattava di un raggiro: la figlia, raggiunta al telefono, ha infatti confermato di non trovarsi affatto in ospedale. Le forze dell’ordine sono state subito informate e pare che, nelle ultime settimane, in città si siano verificati altri casi simili.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo