Paullo: vandalizzato il cantiere per la riqualificazione di via Buozzi

Sconosciuti hanno abbattuto i paletti da poco posati e la segnaletica posizionata per i lavori. Consolati: «Vergognoso, dato mandato alla Polizia Locale per individuare i responsabili»

Nelle ultime settimane a Paullo sono proseguiti i lavori pubblici di manutenzione della viabilità cittadine con numerose asfaltature. Tra le zone interessate figura anche via Buozzi in cui si è provveduto a ripristinare il manto stradale nella prima parte della via, rifare i parcheggi su lato strada, realizzare un percorso pedonale sul lato opposto e posizionare nuovi paletti. «Tutti interventi richiesti dalla cittadinanza residente - dichiara l'Assessore alla Sicurezza e Viabilità Massimiliano Consolati - e che l'Amministrazione Comunale ha recepito, ponendo delle soluzioni per la sicurezza stradale, anche contro il parcheggio abusivo che spesse volte si registra nella via». Nelle scorse ore, tuttavia, verosimilmente nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 dicembre, qualche vandalo ha abbattuto sia i nuovi paletti che la segnaletica posizionata per i lavori. «Un vero atto di vandalismo: abbiamo dato il mandato alla Polizia Locale di accertarsi dei fatti e gli uffici per il ripristino del tutto – fa sapere Consolati -. Vergognoso che opere che servono a tutti, con fondi importanti investiti in viabilità e sicurezza, vengano trattate in questa maniera».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.